I Professori d'Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli
Le molteplici attività di cui l'Associazione si occupa, sono coordinate e gestite da personale di ampia preparazione artistica e competenze gestionali.
il M° Angelo Iollo, violinista dell'Orchestra del Teatro di San Carlo, ricopre il ruolo di Presidente dell'Associazione
l'Associazione, pertanto, si avvale della collaborazione di artisti di fama internazionale e in particolar modo dei professori del Teatro di San Carlo di Napoli
I Concerti
L'Associazione non ha scopo di lucro e prevede la collaborazione con Enti e istituzioni pubbliche e private di qualsiasi genere, nazionali ed estere, offrendo la propria assistenza e consulenza nei campi in cui svolge la sua attività mettendo in evidenza problematiche e prospettive dell'Italia meridionale e della Campania in particolare. La sua attività si estende in tutto il territorio regionale, nazionale e internazionale attraverso i concerti che abbracciano molteplici e vastissimi repertori .
Curriculum Vitae del M* Angelo Iollo
Ha conseguito il diploma di viola nel 1986 presso il Conservatorio Statale " San Pietro a Maiella di Napoli, sotto la guida del Maestro Giovanni Leone ed ha seguito i corsi di perfezionamento in violino e viola con il maestro Barbato, Leone, Francavilla e Scilla al Centre G. Pompidou di Parigi. E' stato docente di violino presso il Conservatorio Statale di Benevento dal 1985 al 1990. Ricopre il ruolo di viola di fila nell'orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli, ed è stato vincitore di concorsi all'Opera di Roma, all'orchestra della Rai di Napoli "A. Scarlatti" e all'orchestra Europea dei "Giovani del Mediterraneo". Ha effettuato la direzione artistica del Festival Internazionale di Benevento, ed è stato assistente alla direzione d'orchestra de "I Solisti di Napoli" dal 2001 ad oggi. Direttore artistico all'associazione "Caudium" dal 1993 al 2000. Presidente dell'Associazione Musicale S. Maria di Loreto di Napoli dal 2009 ad oggi. E' membro fondatore del quartetto d'archi "G.B. Pergolesi" e dell'Orchestra Neapolis Madrigalia. Ha tenuto concerti in formazioni da camera a Londra (College of Highate), Parigi(Centre G. Pompidou), Bruxelles (Società Filarmonica di Bruxelles), Strasburgo(Parlamento Europeo), Salisburgo(Mozarteum), Praga(Sala del Conservatorio), Budapest (Sala concerto Nazionale Bela Bartok), Andorra, San Pietroburgo (Sala Glinka della Filarmonica di Stato), Barcellona (Teatro Goya), Atene (Teatro di Epidauro), Bruges, Lussemburgo, Francoforte ( Istituto di Cultura Italiano), Lilla (Teatro dell'Opera), Oslo (Kammermusik Festival), Tokyo (Istituto di Cultura Italiano), Osaka, Kyoto, Praga (Sala del Conservatorio di Stato), Boston (Berklee Performance Center), New York (Istituto di Cultura Italiano) e Sofia ( Sala del Conservatorio di Stato), Craiova (Filarmonica Oltenia).