LE ATTIVITÀ
L'Associazione organizza rassegne di ensemble musicali del Teatro di San Carlo di Napoli affidatele dal Comune di Napoli;
Dal 2009 ad oggi conduce la direzione musicale di vari concorsi canori;
L'Associazione Santa Maria di Loreto ha ottenuto e svolto un progetto affidato dalla Regione Campania nelle scuole medie ed elementari di tutto il territorio regionale con concerti denominati "Nel magico mondo di Walt Disney" con le più belle colonne sonore dei film famosi.
Nel 2010 ha partecipato al Progetto " Forum Universale delle Culture", promosso dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania e inserito nella Programmazione del Festival Internazionale con eventi culturali di altissimo livello. Negli anni 2010 /2013 ha organizzato Lezioni-Concerto presso scuole pubbliche;
Dicembre 2013. Consulenza musicale nella progettazione ed esecuzioni delle parti musicali per il Concerto di Natale del Coro degli alunni, dei genitori e delle insegnanti delle classi terze primarie dell'istituto comprensivo "Don Lorenzo Milani" di San Martino V.C.(AV) presso la Chiesa di S. Giovanni Battista e dello stesso Comune;
2014. Progetto "Orchestra giovanile e coro di voci bianche" svolto all'Istituto "Benedetto Croce" di Casavatore affidato dall'Ambito Casoria-Arzano-Casavatore e con manifestazione finale degli alunni partecipanti al corso d'orchestra.
Dal 2010 con continuità ha attivato Corsi di musica e di canto con Docenti professionisti
Settembre 2014 al 2016. Spettacoli e Recitals dei musicisti dell'Associazione non solo in Campania, ma su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi della Comunità Europea: presso il Musikferein di Vienna, al Conservatorio di Praga, al Festival di Oslo, all'Università Berkley di Boston (USA), all'Istituto di Cultura di Francoforte, all'Istituto di Cultura di Tokyo, al Conservatorio di Sofia, alla Sala Glinka di San Pietroburgo.
Settembre 2014, nasce "l'Orchestra giovanile dei Solisti di Napoli" in collaborazione con L'Associazione Napoli Capitale Europea della Musica sotto la direzione d'orchestra del M° Angelo Iollo.
L'orchestra Giovanile, ha svolto numerosi concerti a Napoli e in Campania. Si ricorda in particolare l'esibizione al Festival "Notar Act" sulla legalità, durante il 70° Anniversario della Repubblica e svolto nella casa confiscata dallo Stato a Michele Zaza.
Inoltre, si ricorda il concerto eseguito presso l'Istituto Comprensivo Benedetto Croce di Casavatore, con la scuola gremita da alunni e genitori.
L'Associazione, inoltre, ha preparato e svolto vari convegni musicali presso Istituti scolastici come San Martino Valle Caudina e B. Croce di Casavatore.
Inoltre, nell'autunno del 2016 la suddetta Associazione ha costituito un coro di voci bianche in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Campo del Moricino di Piazza Mercato affidato al soprano del Teatro di San Carlo Maria De Simone
Consulenze musicali per saggi e recite scolastiche;